Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

Anche il Borussia Dortmund
parteciperà alla super asta
per Riccardo Orsolini

CALCIO - L'attaccante di Rotella, già seguito da Milan e Napoli, piace anche si tedschi. La valutazione va dai 40 milioni di euro in su
...

Orsolini con la maglia della Nazionale

di Bruno Ferretti

Diventa internazionale l’asta per Riccardo Orsolini, 23 anni, attaccante esterno del Bologna, ascolano ed ex bianconero.

Oltre ad alcune società italiane di primo livello come Milan, Napoli e Fiorentima, si è aggiunta una big straniera: il Borussia Dortmund, pronto a spendere una cifra rilevante (da 40 milioni di euro in su).

L’Ascoli e l’allora presidente Bellini erano convinti di aver fatto un grande affare quando Orsolini fu ceduto alla Juventus per 6-7 milioni (la cifra esatta non è mai stata resa nota).

Vero che sul ragazzo di Rotella ha guadagnato molto di più la Juventus quando, la scorsa estate, lo ha ceduto definitivamente al Bologna per 15 milioni di euro.

Disputando ottime partite e realizzando gol pesanti, Riccardo è cresciuto sempre di più diventando beniamino dei tifosi rossoblù nonché pedina insostituibile per mister Mihajlovic.

Dopo aver realizzato tanti gol nelle Nazionali giovanili, ha segnato anche nella Nazionale maggiore del CT Mancini contro l’Armenia, all’esordio.

Orsolini, insomma, ha un futuro luminoso davanti. All’Ascoli, comunque vadano le cose, resterà la soddisfazione di aver cresciuto nel proprio settore giovanile e poi valorizzato (titolare in B a 20 anni) e lanciato un giovane attaccante destinato a diventare un top player.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X