Quantcast
facebook rss

Offida in lutto per l’improvvisa morte
del dottor Luigino Nespeca

OFFIDA - Malore fatale questa mattina per il noto veterinario, ex vice sindaco e, fino a un anno fa, consigliere comunale. Era molto conosciuto anche per il suo impegno nel sociale e per l'appartenenza all'Anpi. Purtroppo inutili i soccorsi del 118. Il funerale giovedì 11 giugno alle ore 16 nel Santuario del Beato Bernardo
...

Luigino Nespeca

Momenti di sgomento e lacrime questa mattina a Offida dove, nel quartiere Borgo Cappuccini, è morto il dottor Luigino Nespeca, medico veterinario dell’Area Vasta 5, conosciuto e stimato da tutti per il suo impegno lavorativo e nell’attività politica del paese del “Merletto a tombolo”.
Nespeca sembra sia stato colto da un malore improvviso nella sua abitazione di via Giacomo Matteotti, dove viveva da sempre con la sua compagna.
Aveva intrapreso il suo percorso politico negli anni Novanta, diventando vice sindaco di Offida con la giunta guidata da Luciano Agostini.
Successivamente, nella tornata elettorale del 2014, si candidò come sindaco nella lista civica “Officina Offida”, e venne eletto consigliere di minoranza, insieme al suo collega Luciano Mariani, restando in carica fino al maggio del 2019.
Da sempre, era uno dei responsabili dell’Anpi (Associazione partigiani) e organizzava tutte le manifestazioni dell’associazione. 
Questa mattina, i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La sua morte improvvisa ha lasciato tutti i familiari e i numerosi amici senza parole.
Il funerale domani, giovedì 11 giugno, alle ore 16 nel Santuario del Beato Bernardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X