facebook rss

La Samb e i playoff,
capitan Rapisarda:
«Ce la metteremo tutta,
grazie al patron Serafino
per l’opportunità»

SERIE C - Parla il terzino rossoblù: «Il patron ci ha chiesto di impegnarci il più possibile e di dare il massimo per passare il turno». Continuano gli allenamenti di gruppo, mentre a Padova è negativo il primo tampone cui è stato sottoposto Fazzi

«Speravamo tutti nella ripresa che avrebbe significato ritorno alla vita di tutti i giorni: abbiamo passato dei mesi difficili in casa come tutti, ma abbiamo continuato a credere che avremmo potuto finire questo campionato». Testo e musica di capitan Francesco Rapisarda, che aggiunge.

Capitan Rapisarda

«Ci siamo allenati singolarmente, abbiamo cercato di rimanere sempre pronti sebbene la situazione era difficile. Ma adesso tornare in gruppo è tornare a respirare anche gli obiettivi di tutti: significa consapevolezza di poter arrivare fisicamente e mentalmente pronti per i playoff».

Ora l’obiettivo è fissato verso la gara di Padova del prossimo 1 luglio. «Sappiamo che non è facile –dice Rapisarda- ma ce la metteremo tutta. E poi dobbiamo dire grazie al presidente Serafino che ci ha dato la grande opportunità di disputare questa seconda fase: ci ha chiesto di impegnarci il più possibile e di dare il massimo per passare il turno».

Squadra. Doppia seduta di allenamento per la Samb. Squadra in campo nella mattinata per il terzo giorno di allenamenti collettivi. Dopo un lavoro in palestra con esercizi di rinforzo addominale combinati con attività di forza esplosiva, i rossoblù sono scesi in campo per un lavoro tattico con mister Montero. Nel pomeriggio Rapisarda e compagni hanno provato alcuni schemi di gioco da attuare nella trasferta in terra veneta.

Qui Padova. Il Calcio Padova informa che l’esito del tampone effettuato questa mattina dal centrocampista Nicolò Fazzi presso l’azienda ospedaliera di Padova è risultato negativo. Il giocatore verrà sottoposto nuovamente a tampone nella giornata di sabato. Se come si auspica, anche il secondo tampone dovesse risultare negativo, Fazzi potrà riprendere gli allenamenti collettivi assieme ai suoi compagni a partire dalla giornata di lunedì prossimo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X