facebook rss

Centri estivi a Monsampolo
per bambini e ragazzi

L'INIZIATIVA prende il via il 29 giugno ed è rivolta a chi frequenta le scuole materna, elementare e media. Si potranno scegliere turni di mattina o al pomeriggio (in questo caso solo dal 6 al 31 luglio e da 6 a 14 anni). Ecco come fare richiesta
...

Il consiglio comunale dei ragazzi, con al centro il sindaco Massimo Narcisi

Partiranno il 29 giugno i Centri estivi per bambini e ragazzi delle scuole materna, elementare e media.

Le iscrizioni stanno per scadere. C’è tempo fino a domani 19 giugno.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con alcune realtà educative del territorio, ha messo in campo una serie di attività che si svolgeranno al mattino, dalle 8 alle 13, e per tre settimane con turni che copriranno il periodo 29 giugno – 7 agosto.

E’ possibile anche, ma solo per bambini da 6 a 14 anni, optare per le attività pomeridiane in turni settimanali dal 6 al 61 luglio.

Soddisfazione espressa dal sindaco Massimo Narcisi nel sottolineare come, per la prima volta, a Monsampolo si offrirà un servizio anche ai bimbi della scuola dell’infanzia oltre che uno pomeridiano per i più grandi. Il tutto fortemente voluto per poter andare incontro alle esigenze che erano state manifestate dalle famiglie.

Nelle scorse settimane, infatti, l’amministrazione comunale aveva lanciato un questionario di interesse per capire proprio le reali esigenze delle famiglie del territorio e tarare la giusta proposta estiva per le famiglie di Monsampolo, soprattutto in questa delicata fase di ripartenza.

«Le disposizioni in materia di sicurezza e distanziamento sociale – afferma Narcisi – hanno imposto un completo ripensamento delle attività estive per bambini e ragazzi ma, seppur con modalità differenti, è nostra intenzione proseguire dando continuità a quanto di buono è stato fatto finora, privilegiando quell’approccio educativo che ci ha sempre contraddistinto e che è particolarmente apprezzato dalle famiglie».

Per iscriversi, basta scaricare la modulistica direttamente dal sito www.comune.monsampolodeltronto.ap.it e riconsegnarla tramite mail o direttamente in delegazione o al protocollo dietro appuntamento telefonico.

Infine, per facilitare i genitori interessati a iscrivere i propri figli ai centri estivi, il Comune di Monsampolo ha anche attivato un servizio di ausilio per la presentazione delle domande per l’ottenimento del “bonus baby-sitting” previsto dal Decreto Rilancio.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X