Quantcast
facebook rss

Centri estivi,
le autorizzazioni sono 20
C’è anche “Estate al museo”
per scoprire il mondo dell’arte

ASCOLI - Dopo la prima tranche di 12, l'elenco del Comune di Ascoli si allunga. Sabato 20 giugno scade il termine utile per presentare le domande. Un boom di offerte. Finalmente i ragazzi tornano a stare insieme dopo la chiusura forzata in casa
...

Salgono a 20 i centri estivi per ragazzi (dai 3 ai 17 anni)  autorizzati sino ad oggi 18 giugno dal Comune di Ascoli. Un vero boom. Sabato 20 giugno è il termine ultimo per la presentazione delle domande.

Tra i nuovi inserimenti, dopo la prima tranche di 12 iniziative,  figurano anche i centri estivi dedicati all’arte gestiti dalla società cooperativa “Integra gestione integrata Sistemi per la cultura”. Questi centri estivi hanno come titolo “Estate al museo” e un carattere ben preciso con avvicinamento al mondo dell’arte. Vengono utilizzati come contenitori la Sala Pastori della Galleria d’arte contemporanea “Osvaldo Licini”, il Forte Malatesta sede del Museo dell’Alto medioevo e la Cartiera Papale.

Altri centri estivi verranno autorizzati nei prossimi giorni. Dopo la forzata chiusura in casa a seguito del lockdown,  i ragazzi possono ritrovare il piacere di stare insieme e recuperare in attività relazionali e ricreative sempre naturalmente rispettando le misure di sicurezza previste dai protocolli e dal buon senso.

Qui l’elenco: Centri estivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X