Quantcast
facebook rss

Centri estivi
nella parrocchia di Monticelli:
il primo turno il 22 giugno

ASCOLI - Sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che saranno divisi in turni da 28 o 20 in base all'età. L'organizzazione è in collaborazione con l'Aics. Ai partecipanti è chiesto di portare uno zainetto con una borraccia d’acqua, cappellino, mascherina personalizzata. Ecco come iscriversi
...

La parrocchia dei Santi Simone e Giuda

 

Centri estivi anche nella parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Ascoli.

L’iniziativa è organizzata dall’attivissimo parroco don Giampiero Cinelli in collaborazione con l’Aics (Associazione italiana cultura e sport) ed è rivolta ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.

L’evento “Centri Estivi 2020 – Un’Estate in Natura” si svolgerà presso il tendone e il campetto della parrocchia in via dei Frassini dal lunedì al venerdì per sei settimane a partire dal 22 giugno per concludersi il 31 luglio.

Per ogni settimana saranno accolti massimo 28 bambini dai 6 agli 11 anni con orario dalle 8 alle 13.

E massimo 20 ragazzi dai 12 ai 14 anni dalle 14 alle 18,30.

Le iscrizioni si chiuderanno appena sarà raggiunto il numero, e comunque non oltre le date di scadenza indicate.

Gli educatori condurranno i bambini e i ragazzi alla scoperta degli ambienti del territorio.

Ci sarà una storia per ogni turno, che seguirà per tutto il viaggio, attraverso un percorso caratterizzato da giochi, laboratori creativi, conoscenza della natura, manualità, lettura e scrittura creativa, costruendo tanti oggetti con materiali di recupero, cartone, stoffa, argilla, pasta di mais ed altro. Sono previsti anche  giochi all’aperto di tipo ludico motorio.

Ai partecipanti è chiesto di portare uno zainetto con una borraccia d’acqua, cappellino, mascherina personalizzata.

I bambini saranno seguiti da educatori animatori (uno ogni 7 bambini) con ampia esperienza e formati in materia di prevenzione anticovid.

Il modulo di iscrizione si può richiedere via mail, telefonicamente o scaricarlo dal sito: www.parrocchiamonticelli.it, compilato in ogni parte e inviato a ascolipiceno@aics.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X