facebook rss

Parchi, strade e giardini:
i bimbi esplorano il mondo

RIPATRANSONE - Il Comune avvia il centro estivo per la fascia di età 3-14 anni. Si parte il 29 giugno e si finisce il 31 luglio. Campo base del campus, il parco “Colle San Nicolò”. Modi e tempi per rpesentare domanda

Il Comune avvia il centro estivo per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Da oggi 19 giugno è possibile pre-iscriversi al campus che si svolgerà nelle settimane dal 29 giugno al 31 luglio, per bambini dai 3 ai 14 anni, suddivisi per fascia di età (3-5, 6-11 e 11-14 anni).

Uno scorcio di Ripatransone (foto Vagnoni)

Esploratori nel mondo è un nuovo modo di pensare gli spazi urbani. Parchi, strade, portici, giardini segreti, piazze, boschi: saranno questi gli spazi dell’educazione che vedranno lo svolgersi delle attività.

Le famiglie interessate al servizio possono presentare domanda di iscrizione entro e non oltre il 22 giugno alle 12, inviando e-mail a geasociale@gmail.com.

Campo base del centro estivo sarà il parco “Colle San Nicolò” e, in caso di tempo avverso, in locali opportunamente adibiti per le attività. Sono previste, all’interno dei turni settimanali, attività di Outdoor Education ed escursioni nel territorio comunale.

L’orario va dalle 8 alle 13, dal lunedì al venerdì. I turni a cui è possibile iscriversi sono (è possibile sia l’iscrizione singola che multipla): 22 – 26 giugno; 29 giugno – 3 luglio; 6 – 10 luglio; 13 – 17 luglio; 20 – 24 luglio; 27 – 31 luglio.
Successivamente sarà valutato il prolungamento delle attività per le seguenti settimane.
A causa delle disposizioni relative al Covid-19, non è possibile attivare il servizio mensa.

Un’ulteriore attività sarà proposta dalla parrocchia Santi Gregorio Magno e Nicolò e Parrocchia Santi Benigno e Michele Arcangelo con attività rivolte ai ragazzi di seconda e terza media. Per l’iscrizione e le modalità di svolgimento rivolgersi al numero di telefono 0735.99624.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X