facebook rss

Parco di via Barro,
maleducati in azione

ASCOLI - Il piccolo angolo verde della Piazzarola ancora nel mirino degli sconsiderati. Rifiuti a terra e una bacheca staccata l'ultima perfomance di inciviltà

Il parchetto di via Barro

Maleducazione e incivilità sono sempre in agguato. Soprattutto nei luoghi visivamente meno esposti. Come ad esempio il parchetto posto in via Barro, nel quartiere della Piazzarola. Spesso meta di giovani in cerca di tranquillità, negli anni è stato spesso “vittima” di atti vandalici.

La bacheca abbandonata da una parte

Per un periodo, giustamente, è fu anche chiuso nelle ore notturne proprio per evitare che lo sconsiderato di turno desse sfogo alla propria nullità.

Purtroppo però, come si può vedere dalle foto, i rifiuti continuano ad essere buttati per terra (nonostanti ci siano due cestini che, seppure a terra, sono lì per svolgere la propria funzione), con lo sporco che causa cattive condizioni igieniche. Le panchine, staccate da terra, vengono spostate a piacimento, mentre appoggiata al muro trova posto anche una bacheca per locandine ed avvisi.

Un peccato, perchè il piccolo parco, incastonato nell’antico quartiere in pietra, è un angolo di pace e serenità che andrebbe preservato degnamente.

Lu. Ca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X