Quantcast
facebook rss

Rubava bici
per comprare droga,
arrestato un 34enne

SAN BENEDETTO - I poliziotti del locale Commissariato lo hanno sorpreso sul lungomare mentre si stava allontanando con una mountain bike appena sottratta al proprietario, che è stato rintracciato grazie alla fonica della spiaggia. In Riviera numerosi casi
...

Rubava bici per comprare droga. E’ stato arrestato un 34enne originario di Napoli e residente in Riviera, già noto alle forze dell’ordine, beccato sul lungomare intento a trainare con la sua bici la refurtiva consistente in una mountain bike nera appena sottratta al proprietario.

Gli agenti con le due bici

La Polizia è riuscita a risalire alla vittima del furto diffondendo un annuncio tramite gli altoparlanti installati sul lungomare.

E’ accaduto martedì, quando una pattuglia ha notato l’uomo intento ad armeggiare coi due mezzi. Il ragazzo non ha saputo dare spiegazioni plausibili, arrivando addirittura a mal celare una tronchesi e una catena spezzata, di quelle che si usano per legare le biciclette ai pali, per di più ancora con il lucchetto chiuso tra gli anelli.

A quel punto il malfattore ha provato a sviare le indagini tirando in ballo il venditore della bici su cui stava viaggiando, il quale ha confermato di avergliela venduta.

Ma gli agenti non si sono arresi e hanno fatto di tutto per rintracciare il proprietario della mountain bike, diffondendo l’annuncio attraverso gli altoparlanti, proprio a ridosso degli stabilimenti balneari.

Dopo quell’annuncio si è presentato un 29enne che ha riconosciuto la bici. Per dimostrare che era sua ha tirato fuori la chiave con cui ha aperto il lucchetto trovato nel borsello del ladro. Lo stesso, messo alle strette, ha confessato il misfatto, rivelando agli investigatori che per procurarsi ogni giorno le dosi di droga aveva iniziato a rubare le bici, portandole poi a un complice che, in cambio, gli cedeva lo stupefacente.

Il ladro è stato arrestato mentre la mountain bike è stata restituita al proprietario.

Ma non è finita qui, poiché la Polizia stanno dando la caccia ad altri malviventi, implicati in un traffico di bici rubate e di droga ceduta in cambio della refurtiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X