facebook rss

Ascoli, rumors di mercato:
Ranieri può restare un altro anno,
dalla Roma c’è Silipo

SERIE B - Prime indiscrezioni di mercato, ma tutto dipenderà dalla salvezza dei bianconeri. Incontro con il Fano per valutare il destino dei numerosi giocatori in prestito

di Bruno Ferretti

Non è semplice il lavoro che attende Bifulco, nuovo direttore sportivo dell’Ascoli, perché di trova ad operare con una squadra costruita da altri (Tesoro) e con tantissimi calciatori in scadenza di contratto. Con questi ultimi è difficile avviare ogni discorso perché prima bisogna vedere quale sarà l’epilogo: Serie B o C per l’Ascoli, C o D per il Fano.

Il diesse Bifulco

Rumors di mercato dicono che la Fiorentina potrebbe riprendersi il laterale Ranieri che è molto promettente e può giocare sia terzino che centrale. Se invece deciderà di far disputare a Ranieri un altro campionato di B, sarà certamente con l’Ascoli dove  il ragazzo si trova bene e resterebbe volentieri per un altro anno.

Di sicuro arriverà qualcuno dal settore giovanile della Roma, che Bifulco conosce molto bene. Il nome che gira è un attaccante esterno, Silipo: sarebbe stato  promesso al club bianconero.

Bifulco dovrà poi incontrarsi con Simone Bernardini, direttore generale del Fano che dovrà disputare lo spareggio-salvezza col Ravenna. La scorsa estate Ascoli e Fano hanno sottoscritto un protocollo di intesa (durata biennale) in base al quale numerosi calciatori bianconeri, soprattutto giovani, sono passati in Serie C con i granata. Qualcuno tornerà Ascoli, qualcuno resterà al Fano, qualche altro andrà altrove.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X