facebook rss

Cerca di ritirare 100 euro,
il bancomat gliene dà 900
Ma lui decide di restituirli

ASCOLI - E' successo nella mattinata di sabato 27 giugno in uno sportello del centro. Oltre ai soldi, la macchina ha espulso anche una carta di credito. L'uomo si è recato subito al comando della Municipale per provare a trovare il proprietario dei soldi

Va al bancomat per ritirare 100 euro e la macchina glie ne dà 900. Il singolare episodio è accaduto nella mattinata di oggi in uno sportello bancario del centro di Ascoli.

M.R., in loco per un prelievo, ha effettuato l’operazione con la sua carta di credito ma la macchina invece di 100 euro ha emesso un bel mazzetto di denaro in banconote da 50 pari, appunto, a 900 euro. Nello stesso tempo ha espulso anche un’altra carta di credito non di sua proprietà.

L’uomo, a questo punto, con grande senso civico e di onestà, dato che il sabato le banche sono chiuse, si è recato al comando della Polizia Municipale per raccontare l’episodio e cercare una spiegazione logica.

L’ufficiale, impossibilitato a compiere ricerche immediate, ha preso in consegna il denaro e la tessera bancomat rinviando alla giornata di lunedi un incontro con la dirigenza dell’istituto di credito per risalire al proprietario della tessera e verificare se è stato fatto un prelievo o se si tratta di una “pazzia” della macchina.

Senza dubbio il gesto di M.R. è da elogiare specie in questo periodo dove 900 euro caduti dal cielo (o meglio dalla bocca di un bancomat) rappresenterebbero una vera e propria manna per chiunque. Certamente, però, il gesto compiuto una ricompensa se la merita tutta.

L.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X