facebook rss

Raffaello e Cola dell’Amatrice,
quando due geni si incontrano

ASCOLI - Venerdì 3 luglio doppio appuntamento alla libreria Rinascita ed in Pinacoteca. I grandi pittori raccontati dallo scrittore Francesco Fioretti e dallo storico dell’arte Stefano Papetti

La libreria Rinascita e i Musei Civici tornano a collaborare per un evento che mescola arte e letteratura. I protagonisti del duplice appuntamento sono Raffaello Sanzio e Cola dell’Amatrice, rispettivamente raccontati dallo scrittore Francesco Fioretti e dallo storico dell’arte Stefano Papetti.

“Istituzione dell’Eucarestia” di Cola dell’Amatrice, opera conservata in Pinacoteca

Le storie dei due pittori ed architetti si intrecceranno venerdì 3 luglio dapprima presso la Rinascita (ore 18) e poi nella Pinacoteca Civica, alle 21.

Quest’ultima, grazie a un’iniziativa che inserisce storia, arte e letteratura in un circuito virtuoso, inaugurerà Notte al Museo, progetto sostenuto dal Comune e dalle cooperative che gestiscono i musei, Integra e Pulchra consorziata Il Picchio.

Pertanto ogni venerdì dal 3 luglio al 29 agosto la Pinacoteca resterà aperta fino alle 23, offrendo la possibilità di ammirare le opere nel fascino di una visita notturna.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X