facebook rss

La chef Elena Cicchi in tv:
protagonista il fritto misto
all’ascolana

ASCOLI - Su Tv8 nel nuovo programma "Ogni mattina" condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola
...

La chef Maria Elena Cicchi torna in tv con il piatto unico di fritto misto all’ascolana. Oggi, martedì 30 giugno, è stata la protagonista, su Tv8 di Sky, del nuovo programma “Ogni mattina” condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola.

Aveva un compito: dall’antipasto al dolce solo cose fritte con venti minuti a disposizione. La Cicchi per rappresentare il territorio piceno ha scelto il fritto misto all’ascolana: olive farcite, cremini, costoletta di agnello e vedure varie come cipolle, zucchine con pecorino locale, melanzane, ecc.

La performance della chef ascolana titolare di “Villa Cicchi”, che aveva già partecipato a “Cuochi d’Italia” condotta da Alessandro Borghese, è stata brava anche nel descrivere ingredienti e preparazione del piatto.

Al centro, naturalmente, le olive farcite con base la cultivar tenera ascolana. Insomma è stato un vero e proprio spot per raccontare le prelibatezza dell’Ascolano, non senza cenni storici.

I conduttori della trasmissione si sono congratulati con lei. Vista la complessità del piatto di fritto misto e la poca forza della fiamma a disposizione per la frittura, ha sforato i venti minuti a dsposizione, ma le è stata ugualmente assegnata la vittoria nella sfida.

Così il fritto ascolano ha avuto un’altra efficace divulgazione, e sicuramente avrà conquistato un’altra fetta di turisti buongustai.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X