facebook rss

Tra “Dungeons & Dragons”
e i piccoli mostri
Torna “Giochi in Grotta”

GROTTAMMARE - Dal 3 al 5 luglio il vecchio incasato ospita l'evento dedicato ai giochi di ruolo voluto dall'associazione Spazio Ludico in collaborazione con il Comune. Il programma e gli ospiti

Weekend col ritorno di “Giochi in Grotta“. Dal 3 al 5 luglio il vecchio incasato ospita l’evento dedicato ai giochi di ruolo voluto dall’associazione Spazio Ludico in collaborazione con il Comune.

Si gioca nel vecchio incasato

Si inizia venerdì alle 18, in piazza Peretti, con un incontro conferenza sull’importanza pedagogica del gioco in ogni fase dell’età evolutiva: a parlare saranno Luigi Coccia dell’associazione Gim– Palestra di Giochi, “game trainer” con grande esperienza nel mondo del gioco educativo, e Fabio Passamonti, “game designer” di fama nazionale con già diverse pubblicazioni alle spalle. La serata proseguirà con una sessione di gioco esplicativa, dove giocatori esperti, si cimenteranno in un’avventura de “L’Ultima Bomba” ideato da Passamonti; la sessione si svolgerà in assenza di pubblico ma verrà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di Spazio Ludico.

Sabato e domenica, sempre dalle 18, spazio ai visitatori e alle avventure proposte. Infatti il panorama dei giochi presentati è molteplice: il post apocalittico dark fantasy del giù citato “L’Ultima Bomba”, il piccolo mondo fatato di “Household”, il futuro visionario e fantastico di “Numenera”, il mondo fantasy per eccellenza di “Dungeons & Dragons 5″, la morte che cammina in “Sine Requie” e la magica avventura dedicata a i più piccoli di “Mostri!? Niente Paura!”.

Per garantire al meglio le normative anticovid, i giocatori dovranno essere muniti di mascherina e dovranno prenotare al 340.3418349 il posto al tavolo di gioco (sarà comunque possibile prenotarsi in loco, durante la manifestazione, presso la segreteria).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X