facebook rss

Doppio scontro diretto tra le ultime quattro

SERIE B - L'Ascoli a Cosenza, il Trapani in casa con il Livorno. In vetta il Benevento, già promosso in A, di scena a Crotone con i calabresi che sperano di giocare sapendo della sconfitta del Cittadella a Pisa, unica gara che si disputa nel pomeriggio

di Andrea Ferretti

Prosegue incessante il tour de force della Serie B che venerdì 3 luglio torna in campo per la 13esima giornata di ritorno. Tranne l’anticipo pomeridiano Pisa-Cittadella, tutte le altre gare si giocano in contemporanea con fischio d’inizio alle ore 21.

Il Benevento, promosso matematicamente in A lunedì scorso, rende visita al Crotone che vuole restare al secondo posto. Ma per farlo deve battere i campani e sperare che il Cittadella non raccolga punti a Pisa. Scontro diretto con pesanti punti playoff in palio quello tra Spezia e Frosinone.

Molto interessante anche ciò che accade in coda con il doppio confronto tra le ultime quattro: l’Ascoli a Cosenza e il Trapani in casa contro un Livorno spacciato ma per nulla intenzionato a deporre le armi.

TREDICESIMA GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 3 luglio ore 18,45: Pisa-Cittadella

Venerdì 3 luglio ore 21: Cosenza-Ascoli, Crotone-Benevento, Entella-Chievo, Venezia-Empoli, Salernitana-Juve Stabia, Trapani-Livorno, Cremonese-Pescara, Perugia-Pordenone, Frosinone-Spezia

CLASSIFICA: Benevento 76 punti, Crotone e Cittadella 52, Spezia 50, Pordenone 49, Frosinone 48, Chievo 45, Salernitana 44, Pisa 43, Empoli 42, Entella 41, Perugia 40, Pescara e Venezia 39, e Juve Stabia 36, Cremonese 34, Ascoli 33, Cosenza 31, Trapani 29, Livorno 21.

MARCATORI: Iemmello (Perugia) 17 gol, Pettinari (Trapani) 16, Forte (Juve Stabia), Nwankwo (Crotone) e Diaw (Cittadella) 13, Galano (Pescara) e Marconi (Pisa) 12, Duric (Salernitana) e G.De Luca (Entella) 10; Viola e Sau (Benevento), Dionisi (Frosinone) e Mancuso (Empoli) 9; Scamacca (Ascoli), Strizzolo (Pordenone), Meggiorini (Chievo), Kiyine (Salernitana), Ragusa (Spezia), Iori (Cittadella), Aramu (Venezia), Marras (Livorno), Riviere (Cosenza) 8.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X