Quantcast
facebook rss

Festival “Nuovi Spazi Musicali”: Filarmonica Romana esegue pezzo del maestro Ade Gentile

APPUNTAMENTO domenica 12 luglio nei giardini della Sala Casella di Roma, con il duo formato da Andrea Biagini (flauto) e Luigi Sini (chitarra)
...

Ada Gentile

Anche un pezzo della compositrice ascolana Ada Gentile figura nel programma del concerto che si svolge domenica 12 luglio (ore 18) ai Giardini della Sala Casella (via Flaminia) di Roma, per la stagione della “Filarmonica Romana”.

Il duo formato da Andrea Biagini (flauto) e Luigi Sini (chitarra) esegue un programma di brani di autori contemporanei con due prime esecuzioni di Marcello Panni e Luis De Pablo ed altre opere di Castiglioni, Gregoretti, Vandor, De Rossi Re e Ada Gentile.

Per la compositrice ascolana, i cui pezzi vengono eseguiti in tutto il mondo,  un ulteriore riconoscimento della sua qualità che la inseriscono nel gruppo dei più importanti autori di musica contemporanea.

Il 6 ottobre prossimo, poi, si apre nel capoluogo piceno la 41esima edizione del Festival “Nuovi Spazi contemporanei” del quale il maestro Ada Gentile è direttrice artistica. Nella Sala della Vittoria della Pinacoteca sono previsti cinque appuntamenti: 6, 9, 13, 16 e 20 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X