facebook rss

Puliti 2 km di strada,
raccolti 30 sacchi di rifiuti

ASCOLI - Iniziativa di “Marche a rifiuti zero” con la partecipazione dei ragazzi della “Ciam Animali”, dal piazzale dello stadio Del Duca alle Ginestre. Record di cicche di sigarette, ma c'erano anche rifiuti ingombranti gettati tra le sterpaglie
...

L’iniziativa spontanea contro l’abbandono dei rifiuti organizzata da “Marche a rifiuti zero” questa mattina, domenica 5 luglio, ha visto ad Ascoli tra i volontari anche la partecipazione dei ragazzi della “Ciam Animali”. Un’azione iniziata al piazzale dello stadio “Del Duca” e conclusa lungo la Circonvallazione presso le Ginestre. Sono stati raccolti una trentina di sacchi di rifiuti in un tratto di strada di due chilometri.

I rifiuti più frequenti sono stati pacchetti di sigarette, tagliandi del gratta e vinci, salviette monouso, guanti, mascherine, bottiglie di plastica, carte di caramelle e, soprattutto, cicche di sigarette.

Non solo, ma tra le sterpaglie ai lati della strada sono stati trovati anche numerosi sacchi neri abbandonati e anche materiale edile. Abbandoni segnalati alla ditta “Ecoinnova” che si occupa della raccolta dei rifiuti.

E proprio nel deposito della “Ecoinnova” che alla fine si sono diretti i volontari con i sacchi pieni della sporcizia raccolta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X