Quantcast
facebook rss

“Scopri Ascoli Liberty”
  per svelare un volto
poco conosciuto della città

ASCOLI - Doppio appuntamento domenica 12 luglio: alle 10,30 nel convento di San Serafino da Montegranaro e alle 17 tour con partenza dal Caffè Meletti
...

Lo stile Liberty esplode in Europa tra fine Ottocento e primo Novecento imponendosi come stile moderno in contrasto con il passato. Il Liberty è lo stile giovinezza è l’arte nuova, che si impone in architettura, nelle arti decorative, nella grafica e nella pittura.

Ecco allora che l’Associazione di guide turistiche “Marche V Regio” aderisce alla “Settimana internazionale dell’Art Noveau” (8-14 luglio).

Domenica 12 luglio doppio appuntamento ad Ascoli per scoprire il volto poco conosciuto del Liberty cittadino. Alle 10,30 in piazzale Augusto Mussini, a Porta Cappuccina, per la visita guidata “Fra Paolo Augusto Mussini tra Divisionismo e Liberty” con le decorazioni e le storie di San Serafino da Montegranaro nell’attiguo convento dei Cappuccini, uno degli esempi di arte sacra più belli del Novecento.

Alle ore 17 tour “Dal Meletti alla città tra Liberty ed Eclettismo” con partenza dallo storico Caffè – scrigno del Liberty di Ascoli – e proseguimento in corso Trento e Trieste e i suoi magnifici palazzi e al quartiere di Campo Parignano con i suoi villini stile Liberty.

Info e prenotazioni: 347.6590764 (Marche V Regio), 349.0926219 (Maria Gabriella Mazzocchi), 328. 3247179 (Giuseppina Passamonti). Il doppio evento è a numero chiuso con l’obbligo di indossare la mascherina.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X