Quantcast
facebook rss

Cittadella-Crotone: operazione aggancio?

SERIE B - I veneti ospitano i calabresi, secondi con tre punti di vantaggio. Il nuovo allenatore del Pescara, Sottil, debutta in casa col Perugia. Il Benevento vuole cancellare i tre gol subìti nell'ultimo turno. Tutte in campo con nove partite su dieci in contemporanea
...

di Andrea Ferretti

Serie B a meno sei dalla conclusione della regular season. Venerdì 10 luglio tutte in campo, con un solo anticipo pomeridiano e nove gare sotto i riflettori. Tra queste anche Ascoli-Salernitana, ma soprattutto lo scontro diretto, con in palio punti-promozione, tra il Crotone secondo e il Cittadella (che gioca in casa) terzo a tre punti dai calabresi. Operazione aggancio?

Al terzo posto, appaiato, c’è anche il Pordenone che ospita un Pisa in gran forma, quasi nella griglia playoff. La capolista Benevento, gia in A, riceve il Venezia per dimostrare ai propri tifosi che i tre gol incassati a Crotone sono stati solo un incidente di percorso dovuto forse ai troppi festeggiamenti.

Il Trapani a Verona col Chievo tenta l’impresa di riprendersi i punti che gli ha tolto la giustizia sportiva, mentre il Pescara – all’Adriatico col Perugiavuole regalare la posta piena al nuovo allenatore Sottil che ha preso il posto dell’esonerato Le Grottaglie.

QUATTORDICESIMA GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 10 luglio ore 18,45: Juve Stabia-Entella

Venerdì 10 luglio ore 21: Spezia-Cosenza, Livorno-Cremonese, Cittadella-Crotone, Empoli-Frosinone, Pescara-Perugia, Pordenone-Pisa, Ascoli-Salernitana, Chievo-Trapani, Benevento-Venezia

CLASSIFICA: Benevento 76 punti, Crotone 55, Cittadella e Pordenone 52, Frosinone 51, Spezia 50, Salernitana 47, Chievo e Pisa 46, Empoli 45, Entella 42, Perugia 40, Pescara e Venezia 39, Cremonese 37, Ascoli e Juve Stabia 36, Trapani e Cosenza 31, Livorno 21.

MARCATORI: Iemmello (Perugia) e Pettinari (Trapani) 17,  Nwankwo (Crotone) 16, Forte (Juve Stabia) 14, Diaw (Cittadella) e Marconi (Pisa) 13, Galano (Pescara) 12, Mancuso (Empoli) 11, Duric (Salernitana) e G.De Luca (Entella) 10; Scamacca (Ascoli), Viola e Sau (Benevento), Dionisi (Frosinone) 9; Strizzolo (Pordenone), Meggiorini (Chievo), Kiyine (Salernitana), Ragusa (Spezia), Iori (Cittadella), Aramu (Venezia), Marras (Livorno), Riviere (Cosenza) 8.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X