facebook rss

Fiammata dal barbecue:
due feriti uno, in prognosi riservata

POLVERIGI - L'incidente è avvenuto a Villa Nappi. Un 38enne trasferito in eliambulanza al Torrette: è ustionato a petto e braccia. Meno preoccupanti le condizioni di un 44enne
...

I vigili del fuoco durante i soccorsi a Villa Nappi di Polverigi

foto di Giusy Marinelli

Un classico dell’estate: una persona, intenta al barbecue, che si ustiona.

Stavolta i feriti sono due, uno dei quali trasferito in gravi condizioni all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona con l’eliambulanza. E’ accaduto oggi – martedì 14 luglio – al parco di Villa Nappi di Polverigi (Ancona) dove era in corso la preparazione di una grigliata di spuntature.

Pomeriggio che si è trasformato in un incubo per un 38enne e un 44enne, entrambi di Ancona. Sembra che i due dipendenti del chiosco del parco, nel tentativo di accelerare il processo di combustione con il fuoco che stentava a nascere, avrebbero acceso la brace con l’aiuto di una sostanza infiammabile.

A quel punto sarebbe partito un ritorno di fiamma che avrebbe fatto esplodere anche una seconda bottiglietta con alcool.  Chi si trovava più vicino al barbecue è stato investito dalla fiammata e le ustioni che l’imprevisto ha provocato si sarebbero estese su braccia e petto dei due.

La zona del barbecue dove è avvenuto l’incidente

Il 38enne è stato trasportato d’urgenza al Torrette, in gravi condizioni, poco prima delle ore 19.

“Icaro” non è riuscito ad atterrare nel parco. Il medico del 118 si è allora calato con il verricello, poi ha stabilizzato e intubato il ferito più grave facendolo trasportare da un’ambulanza al campo sportivo di Polverigi per il trasbordo sull’elisoccorso.

E’ rimasto lievemente ustionato anche il 44enne, anche lui trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale, ma in ambulanza.

Oltre ai mezzi del 118 sul posto sono arrivati i Carabinieri di Agugliano, gli agenti della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni, i Vigili del fuoco di Osimo.

Il 38enne, in prognosi riservata, nelle prossime ore potrebbe essere trasdferito in un Centro specialistico per ustionati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X