facebook rss

“Cinema in giardino”,
avamposto della settima arte
C’è anche “Pinocchio”

GROTTAMMARE - Continuano le proiezioni nello spazio messo a disposizione dal Comune
...

Il Cinema Margherita prosegue con la sua programmazione estiva, sia in giardino, a Grottammare, che in sala, a Cupra Marittima. Un avamposto della settima arte che non molla. Evviva.

Un’immagine del Pinocchio di Garrone

Anche questa settimana il sipario si apre su film importanti della stagione e su alcune nuove uscite. Si parte, sempre nel giardino comunale di Grottammare, con Dopo il matrimonio (20 luglio), una nuova uscita che ha partecipato al Sundance Festival, Parasite (21 e 22 luglio) invece è il film vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019. Un altro film importante è Pinocchio (23 luglio) di Matteo Garrone, uno dei film più attesi della   stagione, vincitore di sei David di Donatello. Memorie di un assassino (24 luglio) è un film del 2003 del regista coreano Bong Joon-ho (vincitore di Cannes 2019) che viene riproposto in sala.

L’hotel degli amori smarriti (25 luglio) ha partecipato al Festival di Cannes 2019 nella sezione Un Certain Regard. Alla mia piccola Sama (26 luglio) è un documentario che segue la vita di Waad al-Kateab, studentessa siriana ad Aleppo, dal 2011 al 2016, testimoniando continuativamente attraverso lo sguardo della sua videocamera le vicende della città e dei suoi abitanti durante la guerra civile siriana. Il film è stato presentato in anteprima al South by Southwest 2019.

Il nuovo schermo rende l’ambiente di Cinema in Giardino più accogliente e coinvolgente.

Saranno scrupolosamente seguite tutte le misure anti-covid. Oltre al gel per mani e alla distanza di sicurezza, si dovrà indossare la mascherina fino al posto assegnato dagli operatori per poi toglierla una volta raggiunta la propria sedia. Si richiederà all’ingresso una registrazione (nome, cognome, telefono e/o email), per la tracciabilità richiesta dalla normativa e un’autocertificazione per sedersi con i congiunti. Ci sono posti da uno, da due e da tre.
Si possono acquistare i biglietti alla cassa dalle 20,30 prima delle proiezioni oppure on line senza costi aggiuntivi su  www.cinemamargherita.com – www.cinemaingiardino.it

In caso di pioggia le proiezioni avverranno al Margherita di Cupra Marittima.

“Cinema in giardino”, la settima arte torna a stupire


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X