“Il mio kanto libero”:
Alessia Toccaceli vince
e conquista la finale

MUSICA - Nella terza serata eliminatoria, al “Miami” di Villa Lempa, la giovanissima ascolana ha preceduto Andrea Ottavini e Christian Di Addezio. Ora le semifinali (23 e 24 luglio) poi la finalissima del 30
...

Tante emozioni anche alla terza eliminatoria del concorso canoro “Il mio kanto libero” che Nerio Masia e Paolo Nazzari organizzano al ristorante “Miami” di Villa Lempa.

Sul palco, stavolta, gli ultimi quattordici concorrenti della categoria “adulti”, i quali hanno regalato grande spettacolo, riscuotendo gli applausi del numeroso pubblico presente e stregando la giuria.

A vincere e qualificarsi per la finalissima del 30 luglio è stata la giovanissima ascolana Alessia Toccaceli, in arte Sol, con il brano “Running with the wolves” di Aurora.

Tutti gli altri concorrenti andranno a comporre la classifica generale della fase eliminatoria, dalla quale verranno selezionati i 32 cantanti che invece si sfideranno nelle semifinali del 23 e 24 luglio.

Al secondo posto della serata un altro ascolano, Andrea Ottavini, con “Mojo Pin” di Jeff Buckley, al terzo il giovanissimo Christian Di Addezio con “All of me” di John Legend.

Gli altri concorrenti: Antonio Pompa, Cristina Di Giulio, Eleonora Moscardelli, Giulia Agostini, Ludovica Asia Di Pasquale, Manuela Di Iorio, Massimo Guerrieri, Raffaele Mastroberti, Stefano Baiocchi e Vania Merlonghi.

Questa la giuria: i cantanti Paola Ciarrocchi, Serena Lo Cane e Alessio Rocchetti, il musicista e insegnante di chitarra Maurizio Travaglini, il produttore e musicologo Valerio Tomassini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X