facebook rss

L’arte di Carlo Gentili
nella terra del Verdicchio

IL LIBRO viene presentato venerdì 24 luglio al “Serre Alte Landscape Luxury Rooms” di Matelica (Macerata). Prefazione di Antonio Bortone, critica di Massimo Pasqualone, testimonianze di Carlo Damiani, poesia di Bianca Maria Romano

Carlo Gentili

Il libro d’arte di Carlo Gentili verrà presentato venerdì 24 luglio  nella terra del Verdicchio, al “Serre Alte Landscape Luxury Rooms” di Matelica (Macerata).

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra il Comune di Matelica e le associazioni Pro Matelica, Produttori Verdicchio di Matelica e Amici dello Sferisterio di Macerata. Oltre ai colori dell’artista piceno, gli ospiti saranno intrattenuti da Fabio Bonso della Compagnia “Ruvido Teatro” con racconto teatralizzato del “Flauto magico” di Mozart.

«L’arte di Carlo Gentili con il suo tripudio di forme e di colori sgargianti lega perfettamente con la bellezza dell’ambiente naturale e con la personalità eterogenea dei nostri ospiti che giungono da varie nazioni». Con queste parole, Lara e Sebastian, gestori del “Serre Alte”, hanno motivato la scelta di puntare su Carlo Gentili e i suoi dipinti, scelti anche come collezione artistica da esporre in ogni camera.

La pubblicazione di Gentili vede la prefazione di Antonio Bortone (direttore dei Centri ambulatoriali Santo Stefano), la critica di Massimo Pasqualone, le testimonianze di Carlo Damiani, la poesia di Bianca Maria Romano. Per questa originale iniziativa di “Serre Alte” sono giunti anche gli auguri di Gabriele Altobelli, presidente di AssoArtisti nazionale, scultore e regista di fama internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X