facebook rss

Estate 2020, a Roccafluvione
la serata cinema raddoppia

IL CINEMA all'aperto, fino al 21 agosto, proporrà due titoli a serata nel giardino dell'ex asilo. Il 3 e 7 agosto, due eventi teatrali organizzati dall'Amat. Il calendario completo

Il giardino dell’ex asilo, che si trasformerà in cinema all’aperto

Non tutte le iniziative estive sono state compromesse dal Coronavirus.

Il cinema all’aperto offre l’occasione ai Comuni di proporre serate per cittadini di tutte le età e nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio.

A Roccafluvione il 31 luglio parte la rassegna cinematografica che, fino al 21 agosto nel giardino dell’ex asilo comunale, proporrà due titoli a serata, dalle ore 21 all’una.

IL PROGRAMMA

Venerdì 31 luglio: “Il Re Leone” di Jon Favreau e “La donna elettrica” di Benedict Erlingsonn;

Sabato 8 agosto: “Star Wars 9 – L’ascesa di Skywalker” e “Tito e gli Alieni” di Paola Randi;

Venerdì 14 agosto:  “Il richiamo della foresta” di Chris Sanders e “Made in Usa. Una fabbrica in Ohio” di Julia Reichert, Stefen Bognar;

Venerdì 21 agosto: “Sole a catinelle” di Gennaro Nunziante e “Tre manifesti a Ebbing Missouri” di Martin McDonagh;

All’inizio di ogni serata verranno proiettati i migliori corti del “Fluvione film festival 2019”, in attesa dell’11 e 12 settembre, data prevista per l’edizione 2020, la decima.

Ci sarà anche il teatro, il 3 agosto e il 7 agosto, con due serate nei locali della parrocchia di Santo Stefano Protomartire, ore 21, per il doppio appuntamento con “La Montagna ritrovata 2020”, organizzato dall’Amat  e che vede la collaborazione tra i Comuni di Comunanza e Roccafluvione, con il con il contributo del Mibact e della Regione Marche ed il sostegno del Bim Tronto.

Gli spettacoli: lunedì 3 agosto, “Musica per immagini e colori”, serata musicale su temi di Morricone, Piazzolla e Rota, con il Trio Addendum, Chiara Di Bert, Alessandro Culiani e Paolo Zannini; venerdì 7 agosto la conversazione teatrale “Legato con amore in un volume”, con Giorgio Colangeli, Daniele Bonaventura, Lucilio Santoni e Valentina Illuminati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X