facebook rss

Bancarotta e riciclaggio, maxi operazione
della Finanza: blitz anche nel Fermano, indagini
su richieste fondi da emergenza Covid

FERMANO - E' scattata questa mattina all'alba l'operazione che vede in campo, su scala regionale, circa 200 finanzieri. In azione anche Comando provinciale delle Fiamme Gialle di Fermo
...

Sarebbero diverse le accuse con le quali questa mattina, all’alba, la Guardia di Finanza ha dato esecuzione a 12 ordinanze di applicazione della misura di custodia cautelare, di cui 9 in carcere e tre ai domiciliari.

E ci sarebbero anche diversi arresti nel Fermano. Sul fronte dei reati si va dall’associazione per delinquere alla bancarotta fraudolenta, reati fiscali fino al riciclaggio.

Tutto nascerebbe da indagini fiscali su cui si inserirebbero anche richieste per usufruire di agevolazioni di misure a sostegno dell’economia a seguito del Coronavirus.

Tra gli oltre 200 finanzieri impegnati nella maxi operazione, anche quelli del Comando provinciale delle Fiamme Gialle di Fermo che avrebbero avuto un ruolo da protagonisti nelle indagini e nell’operazione odierna, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona e a breve tutti i dettagli dovrebbero essere forniti in una conferenza stampa proprio nel capoluogo di regione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X