facebook rss

Record per il “Belvedere”:
Bandiera Arancione
per il 19esimo anno

RIPATRANSONE - Il riconoscimento del Touring Club Italiano premia ancora il borgo piceno. Un attestato che certifica la qualità turistico-ambientale dei comuni dell’entroterra che si distinguono offerta di eccellenza e accoglienza di qualità

Ripatransone riceve ancora la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento di qualità turistico-ambientale rivolto ai comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità si è svolta a Staffolo, in provincia di Ancona.

La consegna del fregio

Per il Belvedere del Piceno si tratta della 19esima affermazione consecutiva dalla prima assegnazione, che risale al 2002.
«Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti di nuovo come località di eccellenza dal prestigioso sodalizio del Touring Club Italiano -dichiara il consgliere Stefano Fraticelli, presente alla premiazione-. Ripatransone presenta delle eccellenze di indiscutibile valore ed il lavoro che stiamo compiendo è volto alla valorizzazione delle straordinarie risorse che lo contraddistinguono».
«La certificazione della Bandiera Arancione suggella la qualità della nostra realtà in termini di turismo e cultura dell’accoglienza -afferma il sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi-. Siamo decisi a proseguire sulla strada intrapresa per fornire alla città nuove concrete opportunità di sviluppo socio-culturale ed economiche connesse al comparto turistico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X