facebook rss

Assistenza a chi soffre,
lo Iom non si ferma

ASCOLI - L’associazione che da oltre vent’anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle famiglie, assicura le sue prestazioni anche per il mese di agosto. Tutti i servizi e i riferimenti
...

Per tutto il mese di agosto l’associazione che da oltre vent’anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle famiglie, assicura le sue prestazioni.

Le attività dello Iom non si fermano mai. Non solo durante l’emergenza Covid-19 ma anche durante il periodo estivo, continua ad erogare i suoi numerosi servizi per assicurare aiuto e sostegno a coloro che stanno attraversando un periodo particolarmente doloroso e difficile come la malattia.

Tutta l’equipe dei professionisti e i volontari domiciliari sono attivi per garantire la continuità assistenziale domiciliare. In attesa che la direzione dell’Asur Area Vasta 5 metta a disposizione dei locali idonei per riallestire la segreteria, lo Iom è presente due giorni a settimana (mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30), nella stanza delle associazioni di volontariato collocata accanto all’Urp dell’ospedale “Mazzoni”.

Resta sempre attivo il numero telefonico dell’associazione (333.1252563) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Lasciando un messaggio in segreteria si verrà ricontattati il prima possibile. Inoltre per qualsiasi informazioni si può scrivere a iom.ap@sanita.marche.it.

Presso il reparto Oncologia del “Mazzoni” le volontarie continuano ad effettuare il pre-triage e dare informazioni ai pazienti in attesa di terapie e ai loro familiari. Continua anche l’attività di sostegno psico-oncologico.

L’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare, accesso alla Breast Unit, chiude al pubblico dal lunedì 3 a sabato 15 agosto. Riapre nel presidio Ospedaliero di San Benedetto lunedì 17 e in quello di Ascoli mercoledì 19 agosto. Ma per qualsiasi necessità, di urgenza o semplici informazioni, il cellulare 366.7469731 continua ad essere
attivo tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X