facebook rss

Non più solo illustrazione comica
al nuovo Mic di Grottammare

LO SPAZIO ESPOSITIVO, in piazza Kursaal, si allarga a tutto il contemporaneo. Martedì 4 agosto l''inaugurazione. Il nuovo allestimento porta la firma del neo direttore dei musei civici Nazzareno Cicchi

Piazza Kursaal a Grottammare

Il Museo dell’Illustrazione Contemporanea di Grottammare, in piazza Kursaal si è rinnovato e riapre al pubblico il 4 agosto.

L’originaria declinazione umoristica si allarga a tutte le sfumature dell’illustrazione contemporanea.

«Avevamo deciso già al termine dello scorso anno di ripensare il Mic e, nonostante il Covid, siamo riusciti a mantenere l’impegno», affermano il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore al Turismo, Lorenzo Rossi .

Il riallestimento del MIC è il primo intervento sulle collezioni pubbliche attuato dal neodirettore dei musei cittadini Nazzareno Cicchi, che nella sua idea di revisione mette  il visitatore al centro del sistema espositivo.

Il Mic infatti, è destinato a “parlare” non solo ai turisti ma anche ai cittadini di Grottammare e del Piceno, sia proponendo attività sempre nuove, sia occupandosi con continuità della cultura locale.

A disposizione, ci sono tutti gli strumenti per orientarsi tra le varie sezioni, testi di presentazione, didascalie essenziali e altri supporti da realizzare in futuro, anche in lingua inglese.

L’inaugurazione è prevista per martedì 4 agosto alle 17,30.

Nel corso dell’evento verranno presentate anche le cartoline dell’edizione 2020 di “Saluti da Grottammare”, l’iniziativa con cui i disegnatori professionisti illustrano la città a fini promozionali.

Per la visita guidata è necessaria la prenotazione su inaugurazionemic.eventbrite.it.

Successivamente alla giornata inaugurale, il Mic sarà aperto senza prenotazione, dalle 17,30 alle 19,30 e dalle 21,30 alle 23,30 fino al 16 agosto. E dalle 21,30 alle 23,30 dal 18 agosto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X