facebook rss

“I giorni che decidono
la nostra salute”:
Cavezzi alla Palazzina Azzurra

SAN BENEDETTO - Venerdì 7 agosto alle 21 l'intervento del chirurgo vascolare. Per assistere agli incontri è obbligatoria la prenotazione
...

E’ in programma per venerdì 7 agosto un nuovo appuntamento di “Contatto è Amore”, la serie di incontri promossi dall’assessorato alla pace e pari opportunità per offrire un’occasione di riflessione su argomenti che mirano a promuovere una sana aggregazione, i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo, l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione.

Attilio Cavezzi

Alle 21, alla  Palazzina Azzurra, sarà ospite della serata Attilio Cavezzi, chirurgo vascolare dedito alla medicina della longevità e translazionale, che descriverà “I primi 1000 giorni di vita che decidono la nostra salute”.

Cavezzi spiegherà come la vita intrauterina e i primi 2-3 anni di vita segnino in modo importantissimo la nostra salute psico-fisica. Il paradigma dell’attaccamento di Bowlby e le successive ricerche scientifiche hanno chiarito questo fondamentale imprinting epigenetico su salute e malattia dei figli, derivato dal rapporto con i genitori (o nonni, baby-sitter) e l´ambiente.

Per assistere agli incontri occorre prenotarsi al numero 349.6952813 ed è necessario arrivare entro le 20,30 con mascherina obbligatoria e rispettando il distanziamento sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X