facebook rss

Super avanzo in bilancio,
in consiglio ci sono le variazioni

GROTTAMMARE - Anche la seduta di venerdì si svolgerà in modalità telematica. Tributi e musei civici gli altri punti, oltre alla sicurezza scolastica

Sarà un consiglio comunale votato alla finanza pubblica quello in programma per il pomeriggio di venerdì 7 agosto, a partire dalle 15. Oltre ai primi cinque punti dedicati alle novità sui tributi locali, nell’ordine del giorno sono annunciati l’approvazione del rendiconto finanziario 2019 e due variazioni al bilancio dell’anno in corso.

Il Comune di Grottammare

Visto il prolungamento dello stato di emergenza sanitaria fino al 15 ottobre, il presidente del consiglio Stefano Troli ha comunicato che anche questa seduta si svolgerà in modalità telematica. La gestione finanziaria dell’anno 2019 si è chiusa con un avanzo di parte “corrente” di 1.654.016,1 euro. L’ordine del giorno presenta, inoltre, le proposte di modifica al regolamento di contabilità e a quello sui controlli interni per la necessità di adeguarne i contenuti relativi alle scadenze ai nuovi termini normativi.

I lavori del consiglio proseguiranno con l’illustrazione di una variazione al Bilancio 2020. La proposta è costituita dalle seguenti voci principali: 40.006,86 euro di contributo ministeriale per il funzionamento dei centri estivi nel periodo dell’emergenza sanitaria, 60.000 euro di contributi dello stato finalizzato alle spese di progettazione per le indagini di sicurezza sugli edifici scolastici a fronte di una spesa complessiva di 87.000 euro.

L’elenco delle proposte presentate dall’area gestione risorse si chiude con la ratifica della variazione approvata dalla giunta comunale per l’inserimento in bilancio di un contributo regionale, ottenuto dal servizio cultura per la riorganizzazione e la valorizzazione dei musei civici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X