facebook rss

Alla ricerca del “vello d’oro”
Ecco le avventure di Giasone

MONTEPRANDONE - ll mito e gli avvenimenti domenica 9 agosto in piazza San Giacomo. Le musiche composte dal maestro Roberta Silvestrini per riprodurre i modelli sonori dell’antica civiltà greca

Una suggestiva immagine del cuore di Monteprandone

Si terrà domenica 9 agosto alle 21 in piazza San Giacomo, lo spettacolo musicale-teatrale dal titolo “Alla ricerca del Vello d’Oro”.

Strumenti musicali e voci condurranno il pubblico nel mondo del mito, con la sua seduzione e l’incanto di una conquista che, attraversando i secoli, è arrivata fino a noi assieme al suo fascino intatto.

Il testo, tratto da Apollonio Rodio e rielaborato dal professor Camillo Nardini, rievoca le avventure del principe Giasone che, assieme agli altri eroi, gli Argonauti, andrà a conquistare il vello d’oro.

ll mito e gli avvenimenti saranno accompagnati dalle musiche composte dal maestro Roberta Silvestrini per riprodurre i modelli sonori dell’antica civiltà greca.

Inserito nel cartellone di eventi “Estate a Monteprandone 2020”, l’evento è curato dai Musei Sistini del Piceno e dall’associazione “Musica antica e contemporanea” con  il patrocinio del Comune di Monteprandone e dell’Consiglio regionale dell’Assemblea legislativa delle Marche.

L’opera prevede la partecipazione degli attori Anna Annibali, Mauro Pierfederici e Alessio Messersì; di un ensemble formato da Irene Piazzai (arpa),  Giacomo Sebastianelli (percussioni), Elena Solai (flauto), Luca Delpriori (corno); di voci, suoni e canti Stefano Bellagamba, Gerardo Giorgini, Gabriele Pierantoni, Carlo Zezza del Coro San Giovanni Battista di Senigallia. Musiche e direzione di Roberta Silvestrini.

Per lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione al numero 379.1985147 oppure all’email iat@comune.monteprandone.ap.it  Inizio concerto alle 21. A Centobuchi rinviato l’appuntamento col mago Alex. Prossime date il 12 e il 18 agosto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X