facebook rss

International Piceno Sprint Cup:
in pista anche i big
nel ricordo di Alfonso Ceci

CICLISMO - E' countdown per la due giorni (7-8 agosto) al velodromo ascolano di Monticelli. Occhi puntati sugli atleti di casa della Piceno Cycling Team, con in testa il pluricampione italiano Francesco Ceci
...

Francesco Ceci al velodromo ascolano di Monticelli

Si rinnova per il quarto anno di fila in piena estate la “International Piceno Sprint Cup”, abbinata al Memorial Alfonso Ceci che si disputa al velodromo ascolano di Monticelli venerdì 7 e sabato 8 agosto.

La gara, catalogata di classe 1 dall’Unione Ciclistica Internazionale (Uci), è merito dell’impegno sempre costante per la pista da parte del Team Ceci Dreambike che prosegue la tradizione del compianto Alfonso Ceci, pioniere del movimento della pista con il “Centro Pista Ascoli”.

Alfonso Ceci

Molti gli atleti già iscritti e anche di qualità con Kirsten Wild (8 titoli mondiali e 8 europei) leader della Nazionale olandese che annovera anche Roy Pieters e Roy Eefting. La lista dei protagonisti prosegue con Alejandro Martinez Chorro e Tania Calvo Barbero (Spagna); Tomas Babek, Roben Wagner, Martin Cechman e Sara Kankovska (Repubblica Ceca), Ainars Kiskis (Lettonia), Sotirios Bretas e Christos Volikakis (Grecia).

Poi gli italiani Rachele Barbieri, Francesco Lamon, Liam Bertazzo, Michele Scartezzini, Martina Alzini, Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Davide Plebani, Miriam Vece e la rivelazine Jonathan Milan che ha appena realizzato la doppietta tricolore nell’inseguimento individuale open e su strada nella crono under 23.

Claudio Ceci

Da seguire gli atleti di casa della Piceno Cycling Team come il “collezionista di tricolori” Francesco Ceci (nipote di Alfonso e figlio di Claudio, presidente factotum sia del team che di questo evento), Daniele Napolitano, Dario Zampieri e Christian Berardi

In programma tutte le specialità olimpiche e iridate individuali sia “veloci” che “endurance” (sprint, keirin, corsa a punti, scratch e inseguimento). Ma c’è spazio anche per le categorie giovanili, Esordienti e Allievi: 200 metri, scratch ed eliminazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X