facebook rss

Un anno di Ascoli, tutti i numeri:
i gol di Scamacca
e gli assist di Ninkovic

SERIE B - I bianconeri hanno disputato 41 partite tra campionato e Coppa Italia. Cavion il migliore e anche il pù presente. Il centravanti leader di Coppa Italia e 9 reti in B. Il serbo rifinitore principe e 9 centri. Da Cruz, tre cartellini rossi

di Andrea Ferretti

Considerando le 38 partite di campionato e le 3 di Coppa Italia, l’Ascoli ha chiuso la stagione 2019-2020 con 41 gare disputate. E’ l’ora dei numeri.

Leader delle presenze è Cavion, che guarda caso è stato anche il più continuo (lo hanno impiegato da titolare tutti e quattro gli allenatori Zanetti, Stellone, Abascal e Dionigi) e anche il migliore, con 37 gettoni, seguito da Leali e Scamacca con 35.

Cavion

Quest’ultimo è stato anche il capocannoniere della squadra con 13 gol segnati (9 in campionato e 4 in Coppa dove si è laureato capocannoniere con 4 centri alla pari di Vano del Carpi).

Nove reti, tutte in campionato, anche per Ninkovic. Che è il re degli assist bianconeri, ben 13 tra campionato e Coppa.

Passando ai “cattivi”, per quanto riguarda i cartellini gialli, sono 12 quelli di Gravillon, mentre i rossi vedono in testa Da Cruz con 3 espulsioni dirette.

In tutto i quattro tecnici hanno impiegato 34 giocatori, compresi ovviamente quelli che hanno chiuso la loro esperienza in bianconero con la finestra di mercato di gennaio, oppure addirittura prima del 31 agosto 2019. Poi ce ne sono 11 che hanno conosciuto, anche una sola volta, la panchina, senza però mai giocare.

Scamacca e Ardemagni

PRESENZE – 37 Cavion, 35 Leali e Scamacca, 34 Brlek e Ninkovic, 31 Padoin, 30 Petrucci e Brosco, 29 Gravillon, 22 Andreoni, 21 Ardemagni, 20 Troiano, 19 Morosini, 18 Pucino e Da Cruz, 17 Gerbo e Trotta, 15 Valentini e Ferigra; 14 Sernicola, Eramo e Chajia, 13 Piccinocchi, 11 D’Elia, 10 Ranieri, 8 Diogo Pinto, 7 Rosseti e Beretta, 6 Lanni, 5 Laverone, 2 Matos e D’Agostino, 1 Quaranta e Intinacelli.

PANCHINE – 25 Novi, 17 Marchegiani, 15 De Alcantara, 10 Maurizii, 8 Covic, 7 Scorza, 6 Di Francesco, 4 Fulignati; 1 Baldini, Sankoh e Zizzania.

GOL – 13 Scamacca, 9 Ninkovic; 6 Morosini, Da Cruz e Trotta, 4 Ardemagni, 2 Brosco e Cavion; 1 Pucino, Eramo, Gerbo, Troiano, Diogo Pinto, Chajia e Beretta.

Ninkovic (Foto Ascoli Calcio)

ASSIST – 13 Ninkovic, 7 Cavion e Da Cruz, 3 Andreoni e Padoin; 2 Brlek, Gerbo, Petrucci, Troiano, Ardemagni e Chajia; 1 Pucino, Ferigra, Sernicola, Piccinocchi, Diogo Pinto e Scamacca.

AMMONIZIONI – 12 Gravillon, 10 Troiano, 9 Brlek; 6 Cavion, Brosco, Ninkovic e Gerbo; 5 Sernicola, Eramo e Padoin; 4 Ranieri, Valentini, Pucino e Petrucci; 3 Morosini, Ardemagni, Scamacca e Trotta; 2 Leali, Andreoni, Piccinocchi, Da Cruz e Chajia; 1 Laverone, Diogo Pinto e Ferigra.

ESPULSIONI – 3 Da Cruz (rosso diretto); 1 Gravillon (rosso diretto), Ninkovic, Petrucci, Troiano e Andreoni tutti per doppia ammonizione.

Ascoli, le pagelle di fine anno: Cavion una spanna su tutti, poi Ninkovic nonostante le bizze


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X