facebook rss

Camminata per Sant’Emidio
in due serate

ASCOLI - Organizzata dall’U.S. Acli, in collaborazione con Diocesi e Comune, è diventata un doppio appuntamento per soddisfare le numerose richieste. Le tappe hanno riguardato i luoghi del Patrono e il venerabile Francesco Antonio Marcucci
...

Davanti al tempietto di Sant’Emidio Rosso

Considerate le numerose adesioni e la necessità di mantenere un numero limitato di persone per le norme anti Covid, la “Camminata per Sant’Emidio” organizzata anche quest’anno dall’Unione Sportiva Acli in collaborazione con il Circolo Acli Oscar Romero, Diocesi e Comune di Ascoli, si è svolta in due serate che hanno coinvolto decine di persone le quali hanno seguito le spiegazioni e i racconti della guida turistica Valeria Nicu.

Alla prima serata ha partecipato anche il consigliere regionale Piero Celani e lungo il percorso, partito da Piazza Arringo (luogo di ritrovo) ci sono state tappe che hanno riguardato il venerabile Francesco Antonio Marcucci e che hanno toccato la fonte di Sant’Emidio, il tempietto di Sant’Emidio Rosso e Sant’Emidio alle Grotte.

Alla seconda serata, che ha ripetuto lo stesso percorso, hanno risposto presente anche l’assessore comunale allo sport Nico Stallone, la consigliera comunale e presidente della commissione cultura Patrizia Petracci e il presidente di Coni Marche Fabio Luna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X