facebook rss

“Maternità sotto attacco”:
il dibattito dal libro
di Debora Donnini

GROTTAMMARE - L'appuntamento è per lunedì 17 agosto alle 21,15 nella chiesa di San Pio V. Moderatore, Simone Incicco: «Si parlerà di utero in affitto e vorremmo affrontare il tema in particolare con gli amministratori e i politici del territorio e i candidati alle regionali»
...

Debora Donnini

Il libro della giornalista Debora Donnini, “Finché non sorsi come madre”, sarà lo spunto per parlare di “Maternità sotto attacco” nell’incontro dibattito di lunedì 17 agosto a Grottammare, alle 21,15 nella chiesa di San Pio V.

«Sarà un momento importante per approfondire una tematica centrale come quello della maternità», afferma il parroco don Federico Pompei, forte delle parole di Papa Francesco: «Una società senza madri sarebbe una società disumana, perché le madri sanno testimoniare sempre, anche nei momenti peggiori, la tenerezza, la dedizione, la forza morale».

L’incontro sarà aperto dal saluto introduttivo di don Pompei.

A seguire l’intervento di Giulia Damiani, coordinatrice dell’Adorazione Eucaristica Perpetua di Grottammare, e dell’autrice del libro.

A moderare l’incontro sarà Simone Incicco, tesoriere nazionale Fisc e consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti delle Marche: «Si parlerà di utero in affitto, che svilisce in maniera inaccettabile il corpo della donna e la stessa maternità.

Il ruolo di tutela delle madri anche nei confronti di un obbrobrio come la pedofilia

La violenza (spesso omicida) contro le donne e la necessità di eliminare odiose discriminazioni negli ambiti lavorativi.

Per questo motivo ci sentiamo di invitare in particolare gli amministratori e i politici del territorio, soprattutto chi in questo momento si candida alle regionali nelle Marche, per conoscere e approfondire più da vicino una tematica molto importante per il futuro della nostra società.

Perché, come affermava San Paolo VI, “la politica è la più alta forma di carità” e la buona politica può fare molto per sostenere la maternità».

L’incontro nasce dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Settimanali Cattolici delle Marche l’ufficio di pastorale familiare diocesano, dal Sovvenire diocesano e dall’associazione “Lido degli Aranci” di Grottammare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X