Quantcast
facebook rss

Una camminata alla scoperta
delle donne che hanno fatto
la storia di Ascoli

ASCOLI - Come tutti i lunedì, si ripete l’iniziativa dell’U.S. Acli che si affida ad esperte guide turistiche. Decine di partecipanti provenienti anche da fuori città
...

I numerosi partecipanti ascoltano la guida turistica in Piazza Roma

Decine di persone hanno preso parte alla camminata organizzata ad Ascoli e dedicata alle donne ascolane di ieri e di oggi. Hanno partecipato ascolani (compresi l’assessore comunale Nico Stallone e il presidente dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi) ma anche persone provenienti da località limitrofe di Marche e Abruzzo, che hanno seguito la guida turistica Valeria Nicu nel tour svoltosi nel centro storico per conoscere meglio alcune figure femminili che hanno fatto la storia di Ascoli.

L’iniziativa, messa su dall’Unione Sportiva Acli, col patrocinio del Comune di Ascoli e della Regione Marche e col contributo della Fondazione Carisap, ha toccato Piazza Arringo, Piazza San Gregorio, Piazza Roma, Piazza Ventidio Basso, il complesso delle suore Concezioniste, Piazza San Tommaso.

Supportate dalle guide turistiche, ad Ascoli le “camminate” proseguono tutti i lunedì con partenza alle ore 21 da Piazza Arringo.

L’assessore Stallone e, a destra, la guida turistica Valentina Nicu


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X