facebook rss

Stadio “Del Duca”:
Comune e Ascoli Calcio
accelerano sul progetto

ASCOLI - Incontro tra il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore Nco Stallone, il presidente Carlo Neri e alcuni tecnici. Il primo cittadino: «E' il preludio a una nuova convenzione pluriennale»

Il sindaco Fioravanti e l’assessore Stallone durante i lavori di demolizione della Sud (Foto Vagnoni)

Oggi lunedì 31 agosto il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, e l’assessore allo sport Nico Stallone hanno incontrato il presidente dell’Ascoli Calcio, Carlo Neri. Presenti anche alcuni tecnici progettisti. Oggetto, lo stadio “Del Duca”.

Carlo Neri, presidente dell’Ascoli Calcio

«E’ stato un primo passo per valutare l’idea di un progetto innovativo sullo stadio – dice Fioravanti – dopo aver completato la demolizione della curva sud, insieme all’Ascoli vogliamo ragionare su idee e proposte sostenibili e innovative che possano dare ancor più lustro al “Del Duca”. Sia da parte dell’Amministrazione comunale che dell’Ascoli Calcio, a partire da Massimo Pulcinelli, c’è volontà di restituire ai tifosi bianconeri e a tutta la comunità ascolana un impianto all’altezza della storia e del blasone dell’Ascoli.

E’ stato un colloquio preliminare per parlare delle azioni da mettere in campo per dare nuova luce allo stadio partendo ovviamente dal rifacimento della Curva Sud. E’ un progetto ambizioso e i costi non graveranno sul Comune. Rappresenta – aggiunge il sindaco – il preludio a un nuovo tavolo di confronto per discutere di una convenzione pluriennale dello stadio all’Ascoli Calcio. Siamo soddisfatti dell’incontro e a breve i nostri tecnici incontreranno quelli dell’Ascoli per accelerare i tempi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X