facebook rss

Economia circolare,
nasce il primo laboratorio

GROTTAMMARE - Civico Verde verrà inaugurato lunedì 7 settembre. Uno spazio unico in regione dedicato all’incontro tra economia civile e inclusione. Sarà dedicato al recupero della filiera tessile. Progetto di Legambiente e Comune

Nasce Civico Verde Grottammare, il primo laboratorio di economia circolare promosso da Legambiente in stretta collaborazione con il Comune. L’inaugurazione è prevista lunedì 7 settembre alle 10,30 in via Firenze.

Dopo mesi di incontri e confronti sull’importanza dell’economia circolare e di progetti concreti per dare gambe ai principi che questa sostiene, prende il via nelle Marche il primo Ri-Hub del progetto Economie Circolari di Comunità.

Civico Verde Grottammare è il primo spazio dedicato all’incontro tra economia civile, economia circolare e inclusione sociale che sarà dedicato al recupero della filiera tessile attraverso l’avvio di un corso pratico gratuito di sartoria per imparare le basi del mestiere e applicarle al restyling e al riciclo di vecchi capi di abbigliamento.

Inoltre, è previsto un corso per l’autoproduzione che mette al centro il recupero degli oli vegetali esausti.

L’evento è realizzato in collaborazione con ètico, Nicoletti Servizi e Adriatica Oli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X