facebook rss

Ecco i piccoli paleontologi
con il Museo del Mare

SAN BENEDETTO - L'attività didattica “Tra le sabbie del tempo” è in programma sabato 5 settembre, poi domenica 6 visite guidate al polo museale
...

Il Museo del Mare di San Benedetto ha chiuso il mese di agosto con una movimentata caccia al tesoro dedicata alle collezioni del Museo Ittico. Gli operatori museali, nelle vesti di pirati, hanno preso d’assalto il mercato ittico capitanati da Alessandro Blasetti, responsabile del Sistema Museale di Ateneo Unicam. Protagoniste diverse famiglie che si sono sfidate a suon di indizi, giochi di abilità e scienza.

Al Museo del Mare il mese di settembre per i più piccoli si apre sabato 5 con l’attività didattica “Tra le sabbie del tempo” (alle ore 17,30 e alle 18,30) nella quale i bambini diventeranno paleontologi per un giorno per scoprire come erano le specie che abitavano gli abissi milioni di anni fa grazie a un’attività di scavo.

Per i più grandi proseguono invece le visite guidate al polo museale. Appuntamento domenica 6 settembre alle ore 18. La prenotazione è obbligatoria al 353.4109069.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X