facebook rss

Diocesi di Ascoli,
ecco le nuove nomine

ASCOLI - Gli avvicendamenti decisi dal vescovo Giovanni D'Ercole. Il calendario di tutti gli spostamenti e gli ingressi nelle parrocchie. Proseguono al monastero d Valledacqua gli esercizi spirituali di sacerdoti, diaconi e religiosi
...

La chiesa ascolana si avvia a riprendere le attività pastorali, e alla luce dell’istruzione della Congregazione del clero di fine giugno, il vescovo Giovanni D’Ercole ha provveduto ad alcuni avvicendamenti in alcune parrocchie della Diocesi di Ascoli.

Il vescovo Giovanni D’Ercole

Don Andrea Tanchi, attualmente parroco dei Santi Cosma e Damiano a Mozzano è stato nominato parroco a Maria Santissima Assunta di Monsampolo del Tronto e di Santa Maria Madre di Stella di Monsampolo. Questo dopo che monsignor Bernardo Domizi ha presentato la rinuncia per motivi di salute.

Don Paolo Simonetti, attuale vicario parrocchiale a Monsampolo e Stella, è stato nominato amministratore parrocchiale e sostituirà don Giuseppe Capecci a Santa Maria Goretti (Offida) e alla Madonna del Rosario di Borgo Miriam (Offida). Don Giuseppe Capecci, a sua volta, andrà a Mozzano al posto di don Andrea Tanchi.

Gli spostamenti e gli ingressi nelle parrocchie avverranno secondo il seguente calendario: don Paolo Simonetti domenica 27 settembre alle ore 10 nella chiesa di Borgo Miriam; don Giuseppe Capecci a Mozzano sabato 3 ottobre alle ore 17; don Andrea Tanchi a Stella di Monsampolo domenica 4 ottobre alle ore 18.

Inoltre il vescovo ha destinato i due nuovi sacerdoti ordinati sabato scorso 5 settembre in Cattedrale: don Duilio Pili continuerà il suo servizio a Villa Sant’Antonio, mentre don Gianmarco Lupini continuerà gli studi a Roma. Poi, quando tornerà ad Ascoli, assisterà il vescovo come cerimoniere.

Intanto al monastero di San Benedetto di Valledacqua sono iniziati gli esercizi spirituali per sacerdoti, diaconi e religiosi della Diocesi ascolana, guidati dal monaco Fratel Antoine Emanuel. Si concluderanno giovedì 10 settembre con una giornata di spiritualità per tutto il clero diocesano.

Nel pomeriggio del 24 settembre, infine, si terrà il convegno di inizio anno pastorale nella parrocchia dei Santi Simone e Giuda, a Monticelli. Sarà l’occasione propizia per ricominciare tutte le attività pastorali, catechetiche, liturgiche della Diocesi e delle parrocchie.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X