facebook rss

Design, alla cucina “made in Ascoli”
il prestigioso “Compasso d’oro”

ASCOLI - Si tratta della "Rua" creazione dell'azienda ascolana Tm Italia che coniuga design, artigianalità e utilizzo di legno riciclati. La soddisfazione di Gianluca Tondi: «Aver vinto questo premio è un messaggio molto forte e uno sprone a lavorare con rinnovata motivazione al brand e ai prodotti del futuro»

di Renato Pierantozzi

Da caratteristica strada ascolana a oggetto di design premiato a livello nazionale. La cucina “made in Ascoli” denominata appunto “Rua” dell’azienda ascolana Tm Italiaguidata dall’imprenditore Gianluca Tondi (leggi l’articolo) è stata infatti premiata oggi (9 settembre) a Milano con il “Compasso d’oro” nel corso dell’inaugurazione del nuovo spazio Adi-Museum, uno dei templi del design internazionale.

La cucina sarà esposta in modo permanente all’interno del museo insieme agli altri oggetti premiati con il medesimo riconoscimento.

Gianluca Tondi (Foto Andrea Vagnoni)

Si tratta di un allestimento a isola con elementi innovativi (come vetro scannellato belga, lavorazione tridimensionale, piano induzione invisibile…) e green con utilizzo di legno riciclato.

E’ stata studiata per integrarsi nel living dei loft dallo stile industrialedelle grandi città

Fa parte della collezione 2018 diretta sotto la regia creativa di Piero Sabatini, mentre il design è a cura di Ruadelpapavero.

La conquista del premio è un’iniezione di fiducia non solo per l’azienda, già posizionata sull’alta gamma delle cucine, ma anche per tutto il tessuto produttivo piceno impegnato nella fase di ripartenza post Covid.

«Siamo molto orgogliosi di questo straordinario e prestigioso risultato ottenuto grazie al costante impegno e alla passione di tutti i collaboratori e partner di TM Italia – dichiara Gianluca Tondi– Avere vinto il Compasso d’Oro è un messaggio molto forte e uno sprone a lavorare con rinnovata motivazione al brand e ai prodotti del futuro. Una conferma della qualità progettuale e produttiva dell’azienda e dell’efficacia del percorso che pone il design strategico come driver fondamentale per la crescita».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X