facebook rss

Riparte la scuola,
orari modificati per la primaria

COLLI DEL TRONTO - Lunedì 14 settembre si torna tra i banchi. La riorganizzazione a causa del Covid e le norme da rispettare

Dal 14 settembre riparte l’anno scolastico anche a Colli. Tutto è stato ripensato e riorganizzato in base alle disposizioni anti Covid.

«Abbiamo lavorato con il massimo impegno e la massima attenzione affinché ogni aspetto normativo venisse rispettato con il dovuto rigore, garantendo comunque il clima giusto e sereno per la comunità scolastica, per consentire ai protagonisti, i bambini, di ritrovare la solita tranquillità e fiducia» spiega l’assessore ai servizi sociali, Alessandra Vagnoni.  L’assessore ha voluto ringraziare la nuova dirigente Monica Grabioli per la sua disponibilità e professionalità.

Una piccola modifica riguarderà gli orari di entrata della scuola primaria: gli alunni che arriveranno con lo scuolabus, potranno entrare alle 7,55 dall’ingresso principale, mentre gli alunni accompagnati dai genitori, invece, potranno accedere alla scuola dall’ingresso provinciale alle 8,05. L’uscita è prevista per le 12,35 sempre passando da uscite separate e i genitori, che riprenderanno i propri figli, dovranno aspettarli all’esterno dal cancello del plesso scolastico e sarà cura degli insegnanti accompagnarli all’uscita.

Visto l’attuale emergenza sanitaria ci si dovrà attenere scrupolosamente agli orari sopra indicati e di utilizzare tutti i dispositivi di protezione richiesti dalla norma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X