facebook rss

Sicurezza per i pedoni,
un nuovo marciapiede
sulla provinciale

CUPRA MARITTIMA - Progetto che punta a riqualificare la zona che da via Gorizia va al quartiere "Verde Cupra". Il sindaco Piersimoni illustra i lavori da 350.000 euro

di Simone Corradetti

Superata la stagione estiva 2020, l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Alessio Piersimoni, non perde tempo e pensa in grande con la realizzazione di un marciapiede sulla strada provinciale “San Silvestro”, che da via Gorizia collega al quartiere residenziale “Verde Cupra”.

Ecco come sarà l’opera

«Un progetto di messa in sicurezza per i pedoni – afferma il primo cittadino – che dovrà garantire l’incolumità pubblica, e riqualificare una zona importante della cittadina da troppo tempo abbandonata. La viabilità è fondamentale in una località turistica, per il benessere delle strutture ricettive, e con l’importo preliminare di 350.000 euro».
«Abbiamo suddiviso la realizzazione in stralci, che consentirà di mettere in sicurezza le prime curve, partendo da via Santa Margherita fino all’ingresso del quartiere “Catasta”, con un costo iniziale di 70.000 euro, e la fattiva assegnazione dei lavori per far partire il cantiere. Una scelta fondamentale per la comunità – aggiunge -. Voglio ringraziare per la collaborazione l’architetto e consigliere con delega Stefano Brutti. Siamo contenti di intervenire su una strada trafficata con l’effettiva risoluzione dei problemi, mettendo al primo posto il bene della comunità cuprense».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X