facebook rss

Ascoli, doppia ufficialità:
ecco Mallé e Corbo

SERIE B - Doppio colpo del club bianconero. Prelevato dall'Udinese a titolo definitivo l'esterno offensivo classe 1998, reduce da un'esperienza nella seconda divisione turca. Ufficializzato anche l'arrivo del difensore centrale di proprietà del Bologna. Manca solo l'annuncio per Avlonitis e Sarzi Puttini

di Salvatore Mastropietro

Dopo le diverse ufficialità arrivate nei giorni scorsi, l’Ascoli ha formalizzato nella giornata di oggi altri due innesti.

Aly Mallé

Il primo è quello di Aly Mallé, esterno offensivo prelevato dall’Udinese. Il classe 1998 arriva nel Piceno a titolo definitivo. Si tratta, come detto, di un’ala di attacco reduce da un’esperienza al Balikesirspor, club di seconda divisione turca con cui ha realizzato 6 gol e 3 assist. In passato ha vestito le maglie di Recreativo Granada e Lorca nel campionato spagnolo e quella del Grasshopper in Svizzera. Ha sottoscritto con l’Ascoli un contratto pluriennale.

Gabriele Corbo

L’altro rinforzo, invece, riguarda il reparto difensivo. L’Ascoli ha comunicato di aver acquisito dal Bologna a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive di Gabriele Corbo. Originario di Napoli e cresciuto nello Spezia, ha disputato due campionati Primavera come colonna portante della difesa dei felsinei. Nelle ultime due stagioni è stato anche spesso aggregato alla rosa di Sinisa Mihajlovic, che gli ha permesso di collezionare tre presenze. E’ da diversi anni nel giro delle Nazionali giovanili. Lo scorso settembre ha esordito con l’Under 20 contro la Polonia.

Tra oggi e domani sono attese altre due ufficialità per la società di Corso Vittorio Emanuele. La prima è quella di Anastasios Avlonitis, roccioso difensore greco prelevato dal mercato degli svincolati. Il calciatore è già in città dalla giornata di ieri. La seconda, invece, riguarda il terzino sinistro Daniele Sarzi Puttini. I bianconeri hanno limato con il Carpi, squadra proprietaria del cartellino del giocatore, gli ultimi dettagli della trattativa. L’esterno basso classe 1996, dopo aver collezionato quasi 100 presenze in Serie C, si trasferirà nel Piceno a titolo definitivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X