facebook rss

“Una spassosa apocalisse”,
Bersaglia presenta il libro

ASCOLI - L'autore dorico sarà di scena giovedì 24 settembre presso "L'assalto ai forni" di piazza Arringo. Con lui il direttore editoriale di Argolibri Valerio Cuccaroni
...

“Una spassosa apocalisse”, l’evento di presentazione del libro di Rodolfo Bersaglia, organizzato dalla libreria Prosperi, sarà di scena giovedì 24 settembre alle 18,30 nel cortile adiacente de “L’assalto ai forni”, in piazza Arringo.

Rodolfo Bersaglia

Affiancherà l’autore il direttore editoriale di Argolibri Valerio Cuccaroni, il quale illustrerà il catalogo che include tra gli altri Antonella Anedda, Mariangela Gualtieri, Leonora della Gega, Corrado Costa, Jack Spicer e Sarah Di Piero.

Opere irriverenti e illuminanti, che esplorano il reale e attraversano i generi: letteratura italiana e straniera, classici dell’anticanone e contemporanei, arte multimediale.

Argolibri fa parte dell’impresa creativa Nie Wiem, casa editrice della rivista Argo e organizzatrice del poesia festival La Punta della Lingua e del film festival Corto Dorico.

Strane, bizzarre e deformi le creature di Rodolfo Bersaglia provengono dai margini, dalla provincia, ma puntano a conquistare la ribalta, il centro della storia. Mosse da impulsi e desideri comuni, soprattutto l’amore, si lanciano in avventure straordinarie, tanto finte e posticce da incarnare la verità del nostro tempo grottesco. Sacerdoti, giovani spiantati, portalettere, bariste: l’umanità che popola Una spassosa Apocalisse è la più varia.

Bersaglia (Ancona, 1958) è un artista e studioso dell’arte. Docente di storia dell’arte e dottore di ricerca al dipartimento di Urbanistica dell’Università Politecnica delle Marche, ha pubblicato numerose monografie, tra cui Metàdriatico (affinità elettive). Pittore e scrittore, ha esposto in Italia e all’estero, ha pubblicato, tra gli altri, la raccolta di racconti Il fiato del mangiatore di fuoco (Pequod, 2002), Ancona Horror (Cattedrale, 2010) e Io al cubo (96 rue de la Fontaine, 2020).

Prenotazione obbligatoria tramite e-mail: libreriaprosperi@hotmail.it o WhatsApp: 3291979667.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X