facebook rss

Ascoli: ufficiale Cangiano dal Bologna,
domani la partenza per Brescia

SERIE B - Formalizzato l'innesto dell'esterno offensivo cresciuto nella Roma e di proprietà del club felsineo. Oggi allenamento pomeridiano per il gruppo di Bertotto, domani rifinitura prima della partenza

Gianmarco Cangiano, nuovo esterno offensivo bianconero

di Salvatore Mastropietro

Come anticipato già nei giorni scorsi, l’Ascoli ha chiuso per l’acquisto dal Bologna di Gianmarco Cangiano. L’innesto è stato ufficializzato poco fa dal club bianconero, che ha prelevato il giocatore a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto.

Il giovane esterno offensivo napoletano è cresciuto calcisticamente nella Roma, dove si è messo in luce nell’Under 17 prima e nella Primavera poi, realizzando 15 reti e 9 assist fra campionato e Youth League. Nella scorsa stagione è stato acquistato dal Bologna. Come evidenziato nel comunicato della società di Corso Vittorio Emanuele, Cangiano «dopo aver messo a segno 8 gol in 18 partite fra Campionato e Coppa Italia, è stato aggregato alla prima squadra ed ha esordito in Serie A il 22 giugno 2020 nel match contro la Juventus. Tre le presenze in massima serie con la maglia degli emiliani». Il classe 2001 raggiunge in bianconero un altro suo ex compagno come Gabriele Corbo, difensore centrale arrivato nel Piceno qualche giorno fa.

Il giocatore era stato messo nel mirino da altre compagini della cadetteria come Monza e Lecce. Tuttavia, l’Ascoli si è mosso prima ed ha avuto una corsia preferenziale nella trattativa.

Mister Bertotto con il suo staff (foto Ascoli Calcio)

PREPARAZIONE – Nella giornata di ieri il gruppo di Valerio Bertotto si è sottoposto all’ormai consueto giro di tamponi. Successivamente si è svolta una seduta pomeridiana in cui i calciatori sono stati impegnati in riscaldamento tecnico, tattica di squadra, palle inattive e partita. Oggi alle 15,30 è in programma un’altra sessione presso il “Picchio Village”. Domani, venerdì 25 settembre, la squadra svolgerà la consueta rifinitura prima di partire per Brescia, dov’è in programma la prima di campionato sabato alle ore 14.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X