facebook rss

Biblioteca comunale,
in arrivo 5.000 euro di libri

CUPRA MARITTIMA - Il Comune rivierasco investe sulla cultura dopo essere rientrato tra i beneficiari di un decreto del Ministero dei beni culturali
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Alessio Piersimoni

di Simone Corradetti

Lo scorso 20 agosto, il Ministero dei beni culturali, ha pubblicato il decreto concernente il contributo alle biblioteche per l’acquisto di libri, e per il sostegno all’editoria libraria.

Il Comune di Cupra Marittima è rientrato tra i beneficiari con un contributo di 5.000 euro per l’acquisto di libri, che andranno ad incrementare il fondo della biblioteca comunale in via della Stazione.

Come da indicazioni ministeriali, il finanziamento è arrivato alle librerie del territorio per dare la possibilità di aggiornare le raccolte, nonostante il periodo di grave difficoltà economiche.

Si parte dalla narrativa alla saggistica, tenendo conto di alcuni suggerimenti bibliografici ricevuti dagli utenti. La prima fornitura di libri, in arrivo la prossima settimana, andrà a soddisfare le esigenze di bambini, ragazzi e adulti con molte novità editoriali.

La biblioteca resterà aperta il lunedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle 18,30, il mercoledì dalle 9 alle 12.

«L’accesso è libero – afferma il sindaco Alessio Piersimoni – ma bisognerà rispettare le normative anti Covid previste dalla legge, con il corretto uso delle mascherine e il distanziamento interpersonale di almeno un metro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X