facebook rss

“Equilibrio & Movimento”
alla Riserva Sentina

SAN BENEDETTO - Sabato 3 ottobre camminata con partenza alle ore 9,30

Da alcuni mesi l’Associazione di volontariato “Delta” (iscritta all’albo regionale delle associazioni che si occupano di tutela della salute) sta realizzando il progetto “Percorsi di contrasto alle cadute nella terza età”.

La Sentina

Si tratta di una iniziativa realizzata grazie al sostegno dell’Unione Buddhista Italiana con i fondi dell’8×1000 destinati all’emergenza Coronavirus, e al contributo di Coop Alleanza 3.0 per contrastare le cadute degli anziani e migliorare l’equilibrio.

La prima fase del progetto è consistita nella realizzazione di filmati, messi a disposizione gratuitamente grazie ai quali è stato possibile seguire le lezioni sull’equilibrio tenute dagli insegnanti che collaborano all’iniziativa.

Sabato 3 ottobre è in programma una camminata verso la Riserva naturale della Sentina, con partenza alle 9,30 dal parcheggio del centro commerciale Porto Grande di Porto d’Ascoli.

Partecipazione gratuita, aperta a cittadini di ogni età: basta prenotare inviando nome e cognome con un messaggio al 393.9365509.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X