facebook rss

C’è un caso di Covid,
Municipio e una scuola chiusi

SAN BENEDETTO - Si tratta di un dipendente del Comune. Lunedì 5 ottobre sanificazione dell'edificio e chiusura al pubblico. Allarme anche in due scuole. A casa gli alunni di alcune classi della media di Grottammare. Lo ha consigliato il sindaco Piergallini, in seguito a possibili contatti con un positivo nella squadra di basket

C’è un caso di positività al Coronavirus in Comune, a San Benedetto, scatta il protocollo. A comunicarlo è lo stesso ente, attraverso una nota pubblicata sulla pagina Facebook.

Il Comune di San Benedetto

«Un dipendente comunale è risultato positivo al Covid – si legge-. Pertanto, come previsto dal protocollo di sicurezza dell’Ente, domani, lunedì 5 ottobre, il Municipio di viale De Gasperi rimarrà chiuso per consentire al personale di una ditta specializzata di sanificare i locali».

Sempre a San Benedetto, il sindaco Pasqualino Piunti e la preside Laura D’Ignazi hanno disposto per domani, 5 ottobre, la sospensione delle lezioni nella scuola media Curzi, dove è emerso un contagio tra gli alunni.
Rimane aperta la segreteria.

Altri due casi sono spuntati tra gli studenti di un altro istituto. A casa i compagni di classe.

L’allarme si estende anche a Grottammare, dove alcuni ragazzi hanno avuto contatti, tramite la squadra di basket, con un alunno che frequenta la scuola media di San Benedetto.

Il sindaco Enrico Piergallini, in accordo con la dirigente scolastica Luigina Silvestri, consiglia via social ai genitori degli studenti della scuola media dell’Isc Leopardi «di non far frequentare le lezioni agli alunni delle classi delle classi 2°A, 1°B, 2°B, 3°D, domani 5 ottobre, in attesa di ulteriori verifiche».

«La scuola – precisa il primo cittadino – è un ambiente protetto dove sono adottate tutte le misure igienico sanitarie previste dalla normativa vigente per prevenire il contagio e che il consiglio di non far venire gli alunni a scuola costituisce una misura di estrema prudenza che non deve creare allarmismi.
Saranno assegnati compiti tramite registro elettronico e l’assenza non sarà conteggiata».


Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X