facebook rss

Il parco giochi
della scuola dell’Infanzia:
nuovo look a Offida

OFFIDA - Si tratta dello spazio esterno della scuola di Piazza Baroncelli. Costo coperto da Comune e fondi ministeriali. Il contributo dell'Associazione 7-8 chili
A Offida il progetto del nuovo parco giochi all’interno della scuola dell’Infanzia di Piazza Baroncelli, vede la realizzazione di un murales a terra (grazie al contributo dall’Associazione 7-8 chili) e l’acquisto di giochi interattivi psicomotori per i bambini.
Inoltre, sono stati installati arredi da esterno in legno, una casetta in larice, tavolo e panchine e sono in arrivo piccole lavagne.
«La progettazione di questo intervento – dice l’assessore comunale Isabella Bosano – iniziata lo scorso febbraio acquista oggi un’ulteriore rilevanza dato lo stato di emergenza attuale in cui le istituzioni consigliano di sostare il più possibile fuori. I nostri bambini della scuola dell’Infanzia potranno ora godere di un’aula didattica all’aperto, costituita da più centri di interesse, maggiormente utilizzabile ed esteticamente più attraente».
«La ristrutturazione del parco giochi della nostra scuola materna – afferma il sindaco Luigi Massa – si è accompagnata a importanti lavori di cui l’edificio è stato fatto oggetto nei mesi scorsi, tra i più importanti il rifacimento della pavimentazione di Piazza Baroncelli che ha risolto annosi problemi di infiltrazione di acque piovane e la totale sostituzione degli impianti caldaie con apparecchi di ultima generazione e benefici in termini di risparmio energetico, impatto ambientale e confort prestazionale, un investimento complessivo sulla struttura di circa centomila euro finanziato per quarantamila euro da fondi di bilancio comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X